Impegno della CRI Palermo, Alcamo e Roccalumera
Nei giorni 18 e 19 ottobre, le acque di Vulcano hanno ospitato la tappa principale dell’Open Water Tour 2025, evento che ha visto la partecipazione di oltre 400 nuotatori.
Sicurezza e Soccorso Garantiti dalla Croce Rossa Italiana.
La sicurezza è stata la priorità assoluta dell’evento. Il livello di assistenza rafforzato dalla presenza di personale sanitario qualificato all’interno della squadra OPSA, composta da volontari provenienti dai Comitati di Palermo, Roccalumera e Alcamo, tra i soccorritori in acqua, presente un’Infermiera Volontaria CRI OPSA, appartenente al Comitato Provinciale della Croce Rossa di Palermo.
La presenza di testimonial di rilievo, come l’ex Campione del Mondo Valerio Cleri, ha aggiunto prestigio alla manifestazione.
Un Appuntamento di Eccellenza
L’Open Water Tour 2025 a Vulcano si conferma un appuntamento di eccellenza nel panorama natatorio italiano, reso sicuro e gestito al meglio grazie alla professionalità e dedizione dei volontari della Croce Rossa.
Un ringraziamento speciale va al Comitato di Milazzo alla sua Presidente per l’organizzazione impeccabile e ai volontari del Comitato di Vulcano.