COVID-19: TAMPONI RAPIDI GRATUITI - 11/10/2021 - Dario Falcone

Si è concluso il 30 settembre, il progetto di Croce Rossa Italiana in collaborazione con il Gruppo FS Italiane, “Increasing #Covid19 Mobile Testing Capacities”, finalizzato a dare la possibilità ai cittadini di effettuare test rapidi gratuiti.
A Palermo, come in altre città italiane, il progetto ha avuto come obiettivo quello di rafforzare la capacità di tracciare la diffusione della pandemia da Covid-19 attraverso l’incremento del numero di tamponi rapidi effettuati gratuitamente.
Solo nel punto tamponi di #Palermo, presso la postazione della stazione centrale, sono stati quasi 20000 tamponi antigenici rapidi eseguiti.
Uno straordinario risultato ottenuto grazie all’instancabile e professionale contributo dato dal personale addetto e sanitario e l’insostituibile supporto di tutti i volontari, che hanno consentito uno screening di massa capillare di tutto il territorio metropolitano.
I costi del progetto sono stati sostenuti dalla Croce Rossa Italiana grazie al contributo della Commissione Europea (Direzione Generale per la Salute e la Sicurezza Alimentare) che, attraverso un accordo con la Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ha destinato importanti risorse alle attività di screening in sette Paesi europei (Austria, Germania, Grecia, Italia, Malta, Portogallo e Spagna) effettuate dalle rispettive Società Nazionali della Croce Rossa.
 

Progetto finanziato dall'Unione Europea
#StrongerTogether #MedicalSupportEU