Continuano le attività di sensibilizzazione della popolazione sull’utilizzo del defibrillatore semiautomatico e sulla diffusione delle manovre salvavita.
In questo contesto, nella giornata di ieri si è svolto un incontro dedicato al personale degli uffici comunali del Comune di Prizzi.
L’iniziativa rientra nel progetto “Ho a Cuore Prizzi”, un’iniziativa di Democrazia Partecipata realizzata dal Comune di Prizzi e ideata e promossa da #CRIPrizzi. Dopo l’installazione dei primi defibrillatori semiautomatici pubblici, che hanno reso Prizzi un paese cardioprotetto, il progetto sta raggiungendo un ulteriore importante obiettivo: incontrare la popolazione per informarla e renderla consapevole.
Mercoledì 3 dicembre, a Palermo, presso il locale Kalhesa, si è svolto il Prevention Party in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, con un infopoint dedicato all’educazione alla sessualità e alla prevenzione delle Infezioni Sessualmente Leggi tutto
Un’esercitazione di Protezione Civile, nei pressi della nascente stazione ferroviaria Politeama, parte del progetto dell’anello ferroviario gestito da RFI, si è svolta stamattina a Palermo, in piazza Castelnuovo. E stato simulato un principio di incendio Leggi tutto
Un’associazione che diffonde le proprie iniziative e i risultati raggiunti è un’associazione più incisiva e trasparente. L’obiettivo è documentare le attività organizzate, prima, durante e dopo, mediante reportage fotografici e riprese video per la promozione Leggi tutto