Anche quest’anno Croce Rossa Italiana – Comitato di Palermo protagonista della celebrazione della Giornata Mondiale dedicata alla Croce Rossa, per onorare lo straordinario impegno dei volontari dell’organizzazione umanitaria. Un gesto simbolico per ringraziare tutte le persone che, con dedizione e spirito di servizio, operano quotidianamente per portare aiuto, soccorso e solidarietà nelle emergenze, nei conflitti e accanto alle fragilità della nostra comunità e del mondo intero.
Giovedì 8 maggio – in occasione dell’anniversario della nascita del fondatore #HenryDunant, padre dell’umanitarismo moderno – il drappo della Croce Rossa Italiana sventola sventolerà i tutti gli edifici pubblici istituzionali.
Domenica 11 maggio in Piazza Verdi, a Palermo, a partire dalla ore 9.00 sarà allestito il il Villaggio dei Volontari CRI Comitato di Palermo
Guarda lntervista a Radio in di giovedi 8 maggio 2025, Giornata Mondiale della CRI, ospite in studio di Alessia Anselmo e Sibilla Gambino, la presidente del comitato CRI Palermo, Giorgia Amato. (press: Ivan Scinardo)